Home » Ricorrenze » Battesimo - Nascita
Regali per battesimo e nascita in argento

Regali per battesimo e nascita in argento

Una nuova vita è simbolo di speranza e purezza, un momento di gioia e felicità per i genitori e per tutta la famiglia, per questo il regalo per la nascita ed il battesimo deve essere altrettanto prezioso.

Regalo Battesimo: idee per madrine e padrini

Cosa regalare quando si è la madrina o il padrino di Battesimo? Il dono dovrebbe essere prezioso e simbolico, così da dimostrare quanto si è consapevoli dell’importanza e dell’onore che comporta essere scelti dai genitori per quel ruolo. Secondo il galateo sarebbe meglio evitare regali eccentrici o superficiali, preferendo invece oggetti senza tempo e tradizionali, che possano essere apprezzati anche quando il nuovo nato sarà divenuto un adulto. Una campanella d’argento o un portafortuna d’argento ad esempio sono ottimi regali per il battesimo.

Regali per neonati e mamme

Fare un regalo per la nascita del primo figlio di un’amica o una parente è un gesto estremamente educato e apprezzato. Oltre ai classici vestiti e accessori, si potrebbe donare una cornice o un cucchiaino d’argento, perfetti sia per maschi che per femmine. Anche la neomamma merita un regalo per la nascita del suo bambino: un oggetto in argento o cristallo, preziosi come questo momento indimenticabile.