Home » Ricorrenze » Natale
Regali di Natale in argento

Regali di Natale in argento

La tavola è imbandita con eleganza, la luce delle candele crea un’atmosfera d’altri tempi, lo spumante è pronto nei raffinati calici. Dopo aver brindato, tutta la famiglia si riunisce in salotto per scambiarsi i regali di Natale: oggetti preziosi e graziosi pensieri, simbolo di amore e affetto.

Regali di Natale: idee per lei e per lui

Cosa regalare per Natale ad amici e parenti? I classici maglioni, libri e bottiglie di vino sono scelte sempre apprezzate, tuttavia se si vuole distinguersi e stupire con un raffinato regalo di Natale bisogna scegliere qualcosa di unico e senza tempo.

L’argenteria unisce la classica eleganza della tradizione alla modernità di un materiale prezioso e senza tempo. Si possono scegliere candelabri dalle linee moderne e affusolate, oppure classici centrotavola cesellati a mano: ogni stile e ogni casa risulterà arricchita da soprammobili e complementi raffinati.

La trasparenza del cristallo è perfetta in ogni circostanza, un vaso luminoso è un magnifico regalo di Natale per la propria moglie o un’amica, mentre uno scalda cognac sarà apprezzato dal papà o dal marito.

La tavola di Natale: regali utili e preziosi

Una brocca o dei bicchieri di cristallo, posate e accessori da tavola, possono essere un’idea regalo di Natale originale e prezioso. La mamma o la suocera apprezzeranno sicuramente degli oggetti raffinati e particolari come un porta caviale o un raccogli briciole di argento, indispensabili per apparecchiare una tavola elegante.

Oggetti più semplici e tradizionali, come un vassoio o un cestino per il pane cesellato, sono doni sempre graditi, mentre piccoli e graziosi portacandele sono perfetti per creare un’atmosfera sofisticata al cenone.