Set Whisky come idea regalo per uomo

Idee regalo per uomo: sorprendilo con stile

È sempre difficile scegliere cosa regalare ad un uomo, soprattutto se si vuole evitare l’ennesimo portafoglio o la millesima cravatta. L’ansia di cercare un dono originale rischia di portarvi in un vicolo cieco, con il risultato di impacchettare improbabili maglioni con le renne od oggetti che non verranno mai utilizzati.

Un regalo non deve essere per forza costoso o bizzarro per essere apprezzato, al contrario un oggetto semplice, ma ricercato e scelto con cura, avrà un valore inestimabile. Sembra banale, tuttavia per scegliere il dono perfetto non dovete concentrarvi su chi lo riceve, sulle sue passioni e desideri.

Regali per il compleanno di un uomo

Il regalo per i 30 anni non deve essere qualcosa di troppo impegnativo, un libro è sempre la scelta giusta, ma se volete optare per qualcosa di particolare potete scegliere una graphic novel, storie avvincenti e complesse, rappresentate sotto forma di fumetto d’autore, che oggi sono di grande tendenza. Guide e racconti di viaggio sono l’ideale per chi vive con la valigia sempre pronta, così potrete aiutarlo a scegliere la prossima meta o anche solo a sognarla.

Il regalo per l’amico che si è appena trasferito nella sua nuova casa, è senza dubbio un accessorio per la tavola dallo stile unico e raffinato, come uno splendido menage per olio e aceto, la risottiera o il porta pirex. Oggetti utili, indispensabili per preparare un pranzo elegante e ormai non più limitati alla sfera femminile, perché gli uomini moderni non temono di mostrare le loro abilità ai fornelli.

Man mano che le candeline sulla torta aumentano, cambiano abitudini e si affina il piacere delle cose belle. Il regalo per il 40° compleanno deve rispecchiare questa nuova maturità, sempre facendo grande attenzione alla moda e alle nuove tendenze. All’amico che non ha ancora messo la testa a posto potete regalare una giornata in un parco avventura, mentre una degustazione guidata trasformerà il collega appassionato di vino in un vero esperto. Un candelabro dalle trasparenze geometriche è la soluzione perfetta per fare un regalo di compleanno ad un uomo raffinato e attento al design.

L’età ha anche molti vantaggi, maggiore consapevolezza e più tempo libero, ora che i figli sono diventati grandi, perciò un bel regalo per i 50 anni potrebbero essere dei biglietti aerei o un buono per un weekend in una città d’arte. In alternativa dei prestigiosi accessori da scrivania sono perfetti per lo zio, che ormai ha un’attività ben avviata.

Regali per la festa del papà

Dopo anni di disegni, poesie e instabili tazze di plastilina, volete fare un regalo per la festa del papà davvero speciale. Per quanto fatto con amore, sicuramente vostro padre sarà contento di sostituire il posacenere fatto alle elementari, con uno in cristallo, discreto ed elegante.

Se i suoi gusti sono tradizionali, invece, regalare una cornice a vostro padre sarà certamente molto apprezzato.

Origini della festa del papà

La festa del papà è una ricorrenza legata alla tradizione cattolica del culto dei Santi: i in molti paesi, come Italia, Spagna e Portogallo, si celebra il 19 marzo, giorno della morte di San Giuseppe, padre putativo di Gesù. Già nel Trecento la figura di San Giuseppe divenne oggetto di profonda venerazione, mentre nel XV secolo papa Sisto IV inserì ufficialmente la sua festa nel calendario liturgico.

Negli Stati Uniti, invece, la prima festa del papà venne celebrata il 19 giugno 1909, grazie all’iniziativa promossa da Sonora Smart Dodd per commemorare il padre, che aveva allevato da solo sei figli. Nel 1966 il presidente Lyndon B. Johnson istituzionalizzò questa giornata, da allora divenne consuetudine celebrare la festa del papà la terza domenica di giugno, abitudine ripresa da molti altri paesi nel mondo.

Perfetti regali di Natale per lui

Tra i mille doni e pensierini da fare a Natale, il regalo per il marito e il fidanzato sono sempre i più difficili. Un set di bicchierini da vodka, decorato dalla statua di un cavallino rampante è perfetto sia per decorare lo studio, che per brindare con gli amici.

Un altro perfetto regalo di Natale per lui è un cestino del ghiaccio, da completare con una bottiglia di spumante per brindare insieme a capodanno.

Regali di San Valentino per lui

È finito il tempo di banali orsetti e scatole di cioccolatini, quest’anno cercate un modo romantico ma originale per festeggiare San Valentino. Un weekend fuori è una delle scelte migliori, tuttavia se non è possibile potete limitarvi ad una giornata particolare, regalandogli un’esperienza unica, come i biglietti per un importante evento sportivo o per il concerto del suo gruppo preferito.

Se partire non è possibile, cercate comunque di stupirlo con un regalo di san Valentino speciale, ad esempio un cestino svuotatasche da sistemare all’ingresso, così non arriverà più in ritardo per cercare le chiavi dell’auto.

5 cose da non regalare ad un uomo

Complice la mancanza di tempo e fantasia, spesso finite per fare regali pieni d’amore ma di scarsa utilità o poco apprezzati. Per scegliere il regalo di un uomo, bisogna prima di tutto accettare che vedono il mondo in modo diverso dalle donne e non apprezzeranno mai determinati doni. Prima di scegliere cosa mettere avvolgere nella carta regalo, state attente ad evitare assolutamente:

  • Massaggi di coppia e trattamenti: come le donne possano trovare rilassanti queste noiose torture, è un mistero per la maggior parte degli uomini.
  • Cravatte: noiose e poco apprezzate, ne hanno sicuramente abbastanza. Quelle spiritose e decorate sono da evitare come la peste.
  • Dopobarba: l’equivalente del bagnoschiuma per le donne, è sempre visto come un regalo fatto di fretta e con poco amore.
  • Intimo natalizio: i boxer con le renne sono simpatici solo nelle vetrine del negozio.
  • Sciarpa e guanti: se ne ha già un paio, significa che ne ha abbastanza.